Indagini penali

Aenigma Investigazioni è autorizzata a svolgere indagini difensive in ambito penale ai sensi della Legge 397 del 7 Dicembre 2000. Si tratta di investigazioni volte all’individuazione di elementi di prova validi in giudizio ed effettuate per conto dell’imputato e degli avvocati difensori in un procedimento penale.

Indagini preventive
Indagini effettuate nell’eventualità che l’assistito sia coinvolto in un procedimento penale. Le investigazioni riguardano: ricerca di testimoni, esecuzione di perizie, raccolta di elementi probatori, attività di pedinamento e raccolta informativa.
Colloqui, ricezioni di dichiarazioni e assunzioni di informazioni
La legge stabilisce con precisione le modalità di “raccolta informazioni” su persone informate sui fatti. Aenigma Investigazioni intervista i testimoni secondo le modalità indicate dall’articolo 391/bis (e segg.) del Codice di Procedura Penale, nel pieno rispetto della legislazione.
Sopralluoghi tecnici
Aenigma Investigazioni esegue accertamenti al fine di verificare lo stato dei luoghi, rilasciando un report sull’attività svolta fruibile in giudizio.
Si effettua una descrizione minuziosa dell’indirizzo d’interesse, che comprende la sua ubicazione all’interno della località, la rappresentazione della zona circostante, la descrizione dettagliata del fabbricato in esame, oltre a fotografie che testimoniano quanto osservato in fase di accertamento sul campo.
Ricerca di elementi di prova a favore dell'indagato
Durante un procedimento penale l’avvocato difensore raccoglie elementi di prova a favore dell’assistito. Per fare ciò è coadiuvato dall’investigatore, il quale svolgerà indagini per conto dell’indagato. Le indagini di Aenigma Investigazioni hanno la finalità di confermare alibi, verificare l’attendibilità di un testimone, eseguire perizie a favore della difesa e più in generale riguardano attività di pedinamento e appostamento per raccogliere elementi probatori validi in giudizio.

Contattaci

Ci contatti esponendo il Suo problema per ricevere un preventivo di spesa completamente gratuito e senza impegno. Rispondiamo in meno di 24 ore.