Aenigma Investigazioni
Aenigma Investigazioni

La nostra mission

Aenigma Investigazioni nasce per soddisfare le esigenze di cittadini e imprenditori tormentati da un dubbio. La nostra mission è quella di scoprire la verità, qualunque essa sia. Siamo convinti che una fotografia valga più di mille parole e non consegneremo mai un report senza prove cine-fotografiche. Se non riteniamo fattibile l’investigazione, avvertiamo immediatamente il cliente RIMBORSANDOGLI QUALSIASI SPESA SOSTENUTA FINO A QUEL MOMENTO.

Solidarietà

La solidarietà per noi vale più di qualsiasi attività imprenditoriale: nessuno può lavorare gratis ma siamo sempre pronti, nel limite delle nostre possibilità, a venire incontro alle esigenze del Cliente.

Condivisione

A differenza di altre agenzie investigative non siamo gelosi dei nostri metodi. Li condividiamo pubblicamente attraverso il Blog in modo che tutti sappiano come lavoriamo.

Tecnologia

Seguiamo procedure standardizzate ma al passo coi tempi. Amiamo la tecnologia e siamo consapevoli della sua forza e dei suoi pericoli.

Addestramento

I collaboratori di Aenigma Investigazioni vengono tutti addestrati da zero all’interno dell’Organizzazione.

Aenigma Investigazioni
AENIGMA INVESTIGAZIONI

Organizzazione

Aenigma Investigazioni
Affidabilità e professionalità

L’affidabilità e la professionalità di Aenigma Investigazioni si traducono nell’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, nell’impiego di personale specializzato in qualsiasi ambito d’indagine e nella competenza pratica e teorica del titolare Andrea Frighi, laureato in Scienze Dell’Investigazione, autorizzato ex art. 134 TULPS con Licenza nr. 14703/12B15E, grazie alla quale può svolgere anche indagini difensive in ambito penale.

Andrea Frighi ha collaborato per anni con numerose agenzie del settore dalle quali ha appreso le tecniche e i metodi dell’investigazione privata, collaudando metodologie proprie, accolte come innovative dai titolari degli istituti presso i quali ha prestato servizio.

Oltre alle competenze pratiche e tecniche, Andrea Frighi, grazie allo specifico percorso di studi, dispone di una preparazione adeguata anche a livello teorico in particolare riguardo alla sfera psicologica, giuridica e criminologica.
Ancora oggi partecipa a seminari di studio e corsi di aggiornamento al fine di garantire al cliente un costante e continuo aggiornamento della propria competenza professionale.

Fin dall’anno di costituzione, Aenigma Investigazioni è associata a FEDERPOL e A.I.PRO.S., due tra le più importanti associazioni nel settore delle investigazioni e della sicurezza.

Aenigma Investigazioni
Come lavoriamo

Metodo Aenigma

Aenigma Investigazioni si propone di riservare al Cliente la massima cura e attenzione,
dedicandogli tempo e ponendo in essere interventi strettamente personalizzati.

E' la fase del primo contatto con il Cliente il quale esporrà il problema fornendo all’Investigatore i dati essenziali per procedere nell’indagine. Sin dal primo momento il Titolare fornirà adeguati suggerimenti prestando particolare cura al caso specifico, dedicando tempo e attenzione al Cliente.
1
Aenigma Investigazioni raccoglie in modo completamente gratuito informazioni preliminari al fine di elaborare un piano d’azione consono alla situazione esposta dal Cliente. E’ al termine di questa fase che viene formulato il preventivo, dopodiché il Cliente sarà libero di non commissionare il lavoro.
2
Conferito l’incarico viene intrapresa l’indagine vera e propria, circostanziata in termini di tempo e d’azione a quanto stabilito nel mandato investigativo. In questa fase il Cliente sarà costantemente aggiornato sugli esiti dell’investigazione al fine di coinvolgerlo nella scelta delle migliori strategie da adottare. Se in questo stadio di indagine ci accorgiamo che il soggetto non è pedinabile avvertiamo immediatamente il Cliente RESTITUENDOGLI QUALSIASI ESBORSO ECONOMICO.
3
Al termine di ogni investigazione l’Agenzia redigerà un report su tutte le attività svolte, corredato da prove cine-fotografiche utilizzabili in giudizio. Gli esiti dell’indagine saranno consegnati direttamente al Committente, il quale potrà servirsene in qualsiasi sede giudiziaria e stragiudiziaria.
4